Attenzione!!!

Sono disponibile a recensire prodotti cosmetici di piccole, medie e grandi aziende, ma anche accessori di moda femminili e trend del momento. Se sei un'azienda interessata contattami al seguente indirizzo e-mail: tweety_s84@yahoo.it

lunedì 20 maggio 2013

La mia collezione Essence!

Ciao ragazze! 
La scorsa volta "massacravo" il blush Multi Colour della Essence e così mi è venuto in mente di fare una maxi recensione su tutti i prodotti dello stesso marchio che attualmente dimorano nella mia pochette da bagno. Mi rendo conto che ce n'è qualcun'altro da mandare al macero, ma andiamo con ordine...


Partiamo dalla base e quindi dal Forget it! 3 in 1 Concealer ovvero il correttore viso 3 in 1! 
La confezione presenta 3 diversi tipi di correttore, uno per ogni particolarità/imperfezione della pelle:
- il rosa per attenuare le occhiaie
- il beige per le imperfezioni cutanee
- il verde per i rossori diffusi
Bè.... rosa e verde li boccio senza pensarci su un attimo! Invece di nascondere le occhiaie me le evidenziano ancor di più; per i rossori invece non è che ne soffra particolarmente, ma quel verde sul mio viso mi lascia una patina grigiastra odiosissima da vedere.
Perfetto invece il beige, nasconde tutte le imperfezioni e, data la vicinanza di tonalità con il mio incarnato, è l'ideale anche per le mie lievi occhiaie. 

Altro correttore, della linea Pure Skin, è il Pure Teint Cover Stick che io ho nella tonalità 02 "sand". Altro prodotto da bocciare! Lo comprai prima di acquistare il Forget it! perché in quel periodo sembrava introvabile e mi accontentai. Effettivamente il colore combacia perfettamente con il mio incarnato, ma applicato sui brufoli non li copre minimamente e utilizzato per coprire le occhiaie non sortisce l'effetto sperato. E' un prodotto troppo pastoso che forse non va bene per questo tipo di utilizzo o per il mio tipo di occhiaia. Diciamo, più in generale, che rimane secco sia su brufoli che su occhiaie e quindi invece di confondere intensifica l'imperfezione. 


Continuo la mia black list con l'Essence Eyebrow Designer nella tonalità Black 01. Pessimo prodotto che ancora non cestino perché la spazzolina sul tappo ha una sua utilità!
Per il resto rimane troppo calcato sulle sopracciglia e non perché abbia la manina pesante... e quando si prova a sfumare con la spazzolina che vi dicevo prima il colore va via definitivamente. Ho provato anche ad utilizzarlo come normalissima matita occhi, ma niente, la composizione differente (sapete che le matite per sopracciglia sono meno grasse) non ne permette un buon risultato e appena si calca un po' di più vengon fuori bruttissimi grumi difficili da sfumare! 


Iniziamo ora con i "non ne posso fare a meno"... 


 Essence Lash & Brow, un gel mascara formidabile. Dà tono, movimento e giusta piega alle sopracciglia e si presenta come ottima base per le ciglia prima di applicare il mascara. Per le sopracciglia io lo uso così... Per un look giornaliero e naturale lo applico da solo per mettere in riga i miei quattro peli "spelacchiati" (confesso... odio le mie sopracciglia, le ho rovinate in giovane età e da allora non trovo rimedio!!!). Quando ho voglia di disegnarle con una buona matita - non quella descritta precedentemente!!! - applico il lash & brow, tampono leggermente con un dischetto per il make up perché essendo un gel apporta un effetto bagnato, disegno con la mia matita preferita (al momento ne ho 2, una Pupa e una Dior) e di nuovo leggera applicazione del gel per fissare la matita appena messa.... questa volta senza tamponare!!! 
Come base mascara, invece, non sto qui a descrivere la modalità di utilizzo, facilmente intuibile a tutte. Ne sconsiglio l'uso sulle ciglia "a solo" perché una volta seccato tornerete ad avere uno sguardo chiuso e spento! 



 Arrivo al mio "must have", all'unico prodotto essence di cui davvero non potrei fare a meno, la Long Lasting eye pencil nella tonalità 01 Black Fever. 
Diciamocelo, la matita nera è un prodotto onnipresente nei beauty di tutte le ragazze, amanti o meno del make up! 
Questa matita è una vera benedizione. Innanzitutto, avendo la punta estraibile, non necessita di temperamatite e questo è già un punto a suo favore. Quante volte vi è capitato di "sistemarvi" sempre in quei fatidici 5 minuuti e oops! la matita era spuntata?! Ok, un pensiero in meno! Come tutte le matite estraibili, la sua texture si presenta più grassa e luminosa rispetto a una normale matita occhi; se calcata più del dovuto assomiglia quasi ad un eye liner. La tenuta è perfetta, duratura nel tempo, ancor più se applicata dopo un primer occhi. Ora che l'ho scoperta difficilmente potrei cambiarla con qualcuna di qualche marchio prodigioso!!!


E sempre della linea Long Lasting vi presento la 07, la Easy Going. E' un bellissimo verde smeraldo, molto luminoso, ma dal tratto meno deciso rispetto alla Black Fever. Effetto sorprendente sia utilizzata come contorno occhi, ma anche come ombretto in crema da sfumare. Mette in risalto specialmente gli occhi nocciola, ma anche quelli marrone intenso. 





Ancora una matita, questa volta un kajal pencil, nella tonalità white, numero 04. E' una delle new entry nella mia collezione, anche perché, lo ammetto, la matita bianca poco rientra nel mio stile abituale di make up! Soprattutto perché, lo sapete tutte, un po' come succede per l'abbigliamento, il bianco "ingrassa" ovvero apre l'occhio e allarga lo sguardo, cosa di cui i miei occhi non hanno bisogno. Mi guardo bene anche dall'utilizzarla come ombretto o simil eye liner perché riconosco che è un colore che mi dona ben poco. Però non posso certo parlar male del prodotto, è una matita validissima dalla lunga tenuta.... la consiglio! 




Ultima matita della collezione è la Metallic eye pencil nella tonalità 04 lilectric! 
Il colore è abbastanza forte e deciso, tuttavia il suo utilizzo, per quel che mi riguarda, è confinato alla rima inferiore in quanto lascia grumi e quindi l'effetto finale sulla palpebra mobile non è dei migliori. E soprattutto metallic non deve farvi pensare a qualcosa di scintillante o eccessivamente luminoso. Forse, tornando indietro, non la comprerei di nuovo!!! 



Adoro invece questa mini palette! La mia è la 01 xoxo e presenta 4 ombretti long lasting, leggermente shimmer, forse nei colori assolutamente essenziali un po' per tutte: bianco, grigio, nero e lilla. Applicati su un buon primer vi assicuro che hanno una durata giornaliera, impeccabile e perfetta. Ve lo dico perché io li ho usati addirittura per un matrimonio, sfidando la mia palettina chanel, e, a fine cerimonia, nessuna grinza sul mio occhio! La gamma di colori presenti sul mercato è abbastanza vasta. Sarebbero quasi da collezionare tutte!!! 




Questo è un prodotto ibrido, un po' rossetto e un po' gloss, secondo la moda dello scorso anno. Chi segue la fantastica Clio ne avrà sicuramente sentito parlare (non di questo Essence nello specifico, ma della tipologia di prodotto!). Praticamente lo scorso anno il must have per tutte le appassionate di make up era questo oggettino che aveva le sembianze di un rossetto, ma il risultato di un lipgloss e quindi portabilissimo anche nelle tonalità più strambe! Io, come vedete, son rimasta un po' sul classico scegliendo questo honey bee, numero 54, un bellissimo bronzo/oro/sabbia, un colore un po' indefinito ma luminoso, solare, perfetto per l'estate. Forse non adatto a tutte le carnagioni... da testare! 




Arriviamo ai pennelli! Questo, lo vedete, è un brush da sfumatura, dalla classica forma tondeggiante e dalle setole morbidissime... sortisce benissimo l'effetto desiderato! 

Quest'altro, invece, lo utilizzo un po' meno perché le setole, sintetiche al 100%, non catturano il colore e quindi non rilasciano nulla sulle guance. Lo trovo decisamente più comodo per dare una ripulita finale al viso, ma non per l'applicazione di blush e simili. Sulla confezione si specifica chiaramente che il pennello lavora bene con i blush e polveri varie Essence! Bè, per quel che riguarda il Multi Colour già sapete cosa penso.... Ho provato ad utilizzarlo con un blush Chanel ma niente, risultato inesistente!!! 

Bene, ho terminato i prodotti. Avrei forse qualche smalto, ma dal momento che in stato di gravidanza non posso utilizzarli e quindi non posso revisionarli, li lascio dormire nel mio astuccio insieme a tutti gli altri! 
Spero questa mia maxi review vi sia piaciuta. Non sono prodotti delle ultime collezioni, lo so, ma visto che qualcosina ancora si trova in commercio magari vi ho dato un input per comprarli o evitarli. 
A presto! 

2 commenti:

  1. ma...quel pennello?? mai visto!!
    cmq se posso permettermi: l'obiettivo del correttore verde non è di correggere da solo l'imperfezione. è quindi normale che diventi grigio. devi andare a coprire poi con un fondo se non addirittura con un correttore beige e poi il fondo :))

    RispondiElimina
  2. per quanto concerne il rossetto hai ragione è favoloso ne ho uno anch'io! il colore è abbastanza acceso ma essendo sheer lo metto tipo gloss, senza nemmeno usare lo specchio. ha un sapore favoloso!!

    RispondiElimina